Tour de France 2024, Fabio Jakobsen: “Ho passato due giorni difficili, ma siamo qui anche per questo”
Il Tour de France 2024 di Fabio Jakobsen è iniziato con un ultimo e con un quartultimo posto, nelle prime due tappe. Il velocista della Dsm-Firmenich PostNL è stato uno dei corridori a patire maggiormente il caldo e, soprattutto, la durezza dei percorsi disegnati per il Grand Départ, italiano, di questa edizione, chiudendo le sue fatiche insieme ad alcuni compagni e a Mark Cavendish (Astana Qazaqstan), altro specialista delle volate molto in difficoltà in questi primi chilometri di Tour.
Oggi, però, in occasione della Piacenza-Torino, il panorama altimetrico cambierà di molto, per il sollievo di Jakobsen: “Sono stati due giorni duri e non erano proprio i miei percorsi – le parole di Jakobsen alla partenza della terza tappa – Ma è anche questo il motivo per cui siamo qui. Quella di oggi è una tappa pianeggiante, ma molto lunga. Vedremo che velocità riusciremo a esprimere nel finale di gara”.
Con che spirito si avvicina il neerlandese alla prima occasione per i velocisti di questo Tour? “Ho un grado medio di fiducia – il pensiero di Jakobsen – Dopo due giorni di grande sofferenza non puoi sapere quel che potrai fare in una volata di gruppo. Cerchiamo di recuperare nel corso del giorno e poi vediamo come va il finale”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |